Lavinia Campana
Sono nata nel 1985 e, dopo essermi diplomata al liceo delle scienze sociali con il massimo dei voti, nel 2015 ho conseguito la laurea in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Padova con tesi in diritto processuale penale comparato dal titolo “L’azione penale nel sistema italiano e nel sistema inglese”.
Nel 2017 ho ottenuto il titolo di specialista nelle professioni legali presso la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali dell’Università degli Studi di Padova. Successivamente, ho svolto la pratica per l’abilitazione alla professione forense dedicandomi allo studio e all’applicazione del diritto civile. Esperienza che mi ha portato ad interessarmi, in particolare, al diritto commerciale tanto che tra il 2020 e il 2021 ho frequentato il master executive in giurista d’impresa presso la business school Meliusform.
Negli anni della mia formazione, ho costantemente prestato attività lavorativa presso un ente pubblico con mansioni inerenti all’applicazione del diritto amministrativo e del diritto penale.
Parlo inglese, tedesco e spagnolo.